La borsa è uno degli accessori a cui una donna non può assolutamente rinunciare. È un oggetto indispensabile ed utile a completare ogni tipo di outfit a seconda delle diverse occasioni. Esistono tantissimi modelli di borse che si adattano alle più svariate circostanze: noi dell’azienda Visone ci occupiamo da anni della realizzazione e della produzione di borse in pelle di altissima qualità ed eleganza. La nostra collezione offre una vastissima scelta di modelli, caratterizzati da formati, dimensioni e dettagli differenti, perfetti per qualsiasi contesto, da quello più casual a quello più formale ed elegante. Ci sono, però, alcuni modelli intramontabili, che qualsiasi donna possiede nel suo armadio, borse classiche a cui nessuna può rinunciare. Vediamo nello specifico di quali modelli parliamo.
Borsa Shopper, comoda e raffinata
La borsa Shopper fa parte di tutti quei modelli intramontabili e altamente diffusi.
Questo modello di borsa nacque nel 1900, quando si iniziò a pensare a caratteristiche adatte a situazioni lavorative e professionali. La borsa shopper, infatti, nasce proprio come accessorio comodo e funzionale da indossare nel quotidiano, principalmente durante il giorno.
Il modello è caratterizzato da manici a spalla e da una dimensione regolare, grande ma non troppo ingombrante. Il formato è rettangolare ed è perfetto per contenere oggetti utili per il lavoro o per l’università. La borsa shopper, infatti, è pensata proprio per le donne in carriera che sono costantemente in giro per lavoro, o per le giovani universitarie, che portano ogni giorno con sé libri e manuali di studio.
Il modello di shopping che proponiamo è la borsa Amanda, che si rivolge proprio ad un pubblico di donne impegnate con il lavoro, lo studio o con la famiglia. Le donne che scelgono questo tipo di borsa amano indossare accessori comodi e funzionali, senza mai rinunciare all’eleganza e alla moda.
Borsa a secchiello, per uno stile inconfondibile
Un altro modello di borsa a cui le donne non possono mai rinunciare, è quello a secchiello, un simbolo di eleganza e stile della moda parigina. La borsa a secchiello, infatti, nacque proprio a Parigi nel 1930, fu un’invenzione pensata inizialmente per trasportare le bottiglie di champagne da un luogo all’altro della città.
Successivamente, venne proposta sulle passerelle di alta moda, in particolare a partire dagli anni 60 in poi.
Tra gli anni 80 e 90 la borsa a secchiello divenne un vero e proprio Must, un accessorio di tendenza che ogni donna possedeva nel proprio armadio.
Oggi, è tornato il gusto per il vintage e la borsa a secchiello è diventata uno dei modelli intramontabili, un grande classico a cui nessuna donna può rinunciare. La borsa a secchiello è un modello da giorno, che si contraddistingue per la sua capienza e la sua versatilità, grazie ai suoi manici è possibile portarla in spalla, ma anche a mano. Generalmente, le borse a secchiello sono caratterizzate da una chiusura con laccetti e con una o più tasche interne con chiusura a cerniera, per conservare gli oggetti più importanti e preziosi.
La nostra azienda propone il modello Leila, una classica borsa a secchiello adatta a tutte le donne che trascorrono molto tempo fuori casa e hanno la necessità di portare con sé tanti oggetti durante il giorno.
In realtà, però, la borsa a secchiello esiste anche in dimensioni più piccole che si adattano perfettamente anche ad occasioni serali più eleganti e formali.
Borsa a tracolla, versatile e chic
La borsa a tracolla è un altro accessorio di tendenza a cui nessuna donna potrà mai rinunciare.
Questo modello si diffuse nel periodo del dopoguerra, quando la ripresa economica influì positivamente sulla vita sociale della popolazione, in particolare delle donne.
Le donne dell’epoca iniziarono a partecipare sempre più spesso ad eventi mondani, frequentando salotti e locali, dove divertirsi e svagarsi. La borsa a tracolla, quindi, nasce proprio come accessorio elegante e glamour, adatto ad eventi serali e party esclusivi.
Oggi le donne moderne indossano questo modello principalmente per la sera, ma non solo, la borsa a tracolla in alcuni casi, si adatta perfettamente anche ad occasioni informali e casual. Il marchio Visone propone il modello Lizzy, raffinato ed elegante, caratterizzato da dettagli in ottone e finiture in oro antico.
Le piccole dimensioni di questa borsa sono perfette per contenere gli oggetti indispensabili, come ad esempio, lo smartphone, il portafoglio, il trucco e le chiavi.
La borsa a tracolla presente nella nostra collezione si rivolge ad un pubblico di donne che ama partecipare a cene, party ed eventi serali, mantenendo sempre uno stile elegante e sofisticato. La borsa a tracolla Lizzy, però, può essere indossata anche in occasioni più casual, quando non è necessario portare tantissimi oggetti.