Non categorizzatoSan Valentino qual è il regalo perfetto per lei

Si avvicina il giorno di San Valentino e cresce l’indecisione su cosa regalare alla tua lei. In un’occasione così romantica, si cerca sempre di trovare il regalo più giusto e adatto per sorprenderla e lasciarla senza parole.

C’è chi sceglie di acquistare un regalo classico e tradizionale, che ad una donna fa sempre piacere ricevere, e chi invece decide di osare, cercando qualche idea regalo più originale ed inaspettata.

 

Ad ogni modo, è importante sapere bene quali siano i desideri della tua partner e cosa può renderla davvero felice. Se si tratta di un regalo materiale è fondamentale puntare sul grande impatto estetico e sulla qualità eccellente del prodotto, se invece, si tratta di un regalo non fisico, ma legato ad un’esperienza da vivere insieme, è preferibile scegliere qualcosa di veramente speciale e unico. Un altro punto di forza è sicuramente quello relativo all’originalità del regalo, quando si sceglie un dono non banale e scontato, si parte già con una marcia in più.

Regali fashion e preziosi che ogni donna sa apprezzare

A san Valentino è importante puntare su un regalo romantico e speciale per la tua lei, scegliere un dono classico e tradizionale è sempre un’ottima idea. Ad esempio, ad ogni donna fa sempre piacere ricevere in dono un gioiello prezioso, da indossare in occasioni particolarmente importanti e significative. In un’occasione come quella della festa degli innamorati, si può anche scegliere un particolare indumento o un accessorio di moda, che tutte le donne amano e a cui non possono mai rinunciare.

 

Ad esempio, la borsa in pelle è un’ottima idea regalo. Si tratta di un accessorio indispensabile per qualsiasi donna e che quindi, sicuramente la renderà felice. Inoltre, se si sceglie un prodotto di altissima qualità, caratterizzato da materiali eccellenti e da una manifattura artigianale, si aumenta decisamente il valore del regalo. Ricevere in dono una borsa, significa per una donna sentirsi perfetta e completa in qualsiasi occasione, si possono scegliere infatti, modelli da giorno, più adatti al lavoro, e modelli da sera, ideali per eventi e party eleganti. La borsa completa ogni tipo di outfit, ecco perché è un accessorio assolutamente indispensabile per qualsiasi donna.

Borse in pelle: quali modelli regalare alla tua lei?

Scegliere la borsa perfetta per la tua compagna non è sicuramente un’impresa semplice, è necessario conoscere bene i suoi gusti, le sue abitudini e soprattutto le preferenze stilistiche. Se la tua compagna è una vera donna d’affari, potresti optare per un modello di borsa in pelle adatto ad un ambiente lavorativo e quindi, un modello da giorno.

 

Tra le tantissime soluzioni è possibile scegliere ad esempio, una borsa shopping, molto capiente e comoda da portare a spalla. Si tratta di un modello che presenta anche la tasca interna, perfetta per conservare gli oggetti indispensabili e da tenere sempre a portata di mano. Un altro modello adatto al lavoro è la borsa a sacca, molto morbida e versatile, anche questa caratterizzata da un’ottima capienza.

 

C’è poi la borsa a mano , un modello più rigido, che presenta linee appartenenti ad un design geometrico e schematico.  Infine, per il lavoro è possibile scegliere anche una borsa a secchiello, caratterizzata da una grande sacca interna con chiusura a laccio. Se la tua compagna studia o lavora in un contesto molto creativo ed informale, puoi anche optare per una borsa a tracolla da giorno.

 

In occasione del San Valentino, puoi anche scegliere di regalarle un modello di borsa più elegante e raffinato, da indossare magari in occasioni importanti e formali. In questo caso, è possibile scegliere borse a tracolla di piccole dimensioni, impreziosite da catene e dettagli brillanti e luccicanti. Oppure, puoi optare per un’elegantissima pochette da sera. Per quanto riguarda i colori, ovviamente la scelta è soggettiva e dipende dai gusti della tua partner. Generalmente, per non sbagliare si punta sempre alla scelta di toni neutri e sobri, che possono essere abbinati facilmente a qualsiasi tipo di abito.

Un prodotto artigianale: perché fa sempre la differenza?

Se decidi di regalare un oggetto così prezioso ed importante per una donna, come la borsa, è necessario puntare sulla qualità dei materiali e sull’ottima manifattura italiana. Le borse artigianali hanno sicuramente un fascino particolare, si tratta di pezzi unici ed originali, realizzati dalle mani esperte di artigiani che lavorano in botteghe storiche.

 

La produzione delle borse in pelle artigianali conserva e rispetta le tradizioni antiche, che si tramandano negli anni da una bottega all’altra. Queste caratteristiche di unicità danno ancor più valore ad un accessorio indispensabile come la borsa. Inoltre, regalare una borsa in vera pelle realizzata a mano, significa anche puntare sulla durata nel tempo di un accessorio così importante. La pelle, infatti, è un tessuto molto resistente che può essere sempre rigenerato col passare del tempo.

 

Per quanto riguarda la manifattura, invece, scegliere una borsa artigianale significa optare per un oggetto caratterizzato da rifiniture perfette, curate in ogni minimo dettaglio. A differenza della produzione industriale in serie, quella artigianale delle borse in pelle cura nello specifico ogni aspetto, e non è possibile trovare imprecisioni o difetti di fabbrica, perché viene realizzata a mano da veri esperti.

È possibile riconoscere una borsa in vera pelle?

Riconoscere una borsa in vera pelle realizzata a mano è davvero fondamentale, per non sbagliare è importante affidarsi ai propri sensi. Ad esempio, una borsa in pelle è riconoscibile subito alla vista, il tessuto in pelle vera infatti, risulta molto spesso, rigido e pesante. La pelle è riconoscibile anche al tatto, infatti, questo tessuto è caratterizzato da una particolare morbidezza e sofficità, che la rendono davvero unica.

 

San Valentino regalo perfetto per leiInfine, per riconoscere una borsa in vera pelle ci si può affidare anche all’olfatto, poiché questo tessuto ha sempre un odore inconfondibile. Generalmente, la maggior parte delle borse in vera pelle italiana presentano anche all’interno il marchio specifico della produzione artigianale Made in Italy. Le borse in vera pelle inoltre, sono sempre una garanzia nel tempo, questo tessuto infatti, si può rigenerare attraverso trattamenti che servono a recuperare le caratteristiche di morbidezza ed elasticità.