Salutato l’inverno, la moda ha dato il “benvenuto” alla bella stagione con tendenze di stile che già sono all’ultimo grido: desiderio di ogni donna, le borse Primavera – Estate 2019 hanno colorato ed arricchito le passerelle delle migliori griffe, disegnando nuove forme e modelli per far trasparire femminilità, classe e ed eleganza.
Della serie “ad ogni donna la sua borsa”, la collezione Primavera – Estate 2019 propone accessori che ben si adattano ai gusti più diversi: dalle pochette alle shopping bag, dal monocolore ad un mix di sfumature, dalle forme a trapezio ai pratici zainetti, le nuove borse sono già un successo.
S/S 2019: QUALE BORSA INDOSSARE?
Le griffe più famose – accanto i modelli “senza tempo”, rivisitati e proposti con nuovi materiali e colori – hanno lanciato anche prodotti nuovi nelle forme, targati 2019.
Altri brand non sono di certo rimasti a guardare ed – anche in concomitanza con nuovi direttori creativi – hanno realizzato prodotti innovativi per il mercato “stagionale”.
In tal senso, esempi concreti sono quelli di Daniel Lee, direttore creativo della maison Bottega Veneta che ha dato vita ad una eccezionale clutch, la “The Pouch”, borsa oversize di grandissimo successo ed i nuovi modelli “16”, “C Bag” ed anche “Triomphe” realizzati da Hedi Slimane per Celine.
Donne e borse rappresentano un connubio indissolubile che non si piega mai al passare del tempo, una sinergia che concorre a determinare femminilità ed eleganza, un amore duraturo e che non conosce limiti.
Le collezioni Primavera – Estate 2019 si concretizzano in stili diversi: il vintage che non passa mai e trova sempre il modo di rinascere sotto forma di nuovi modelli retrò, stile che si intreccia con le note del contemporaneo per realizzare novità esclusive anche con un viaggio a ritroso nel tempo.
I marchi importanti si rendono riconoscibili per qualità dei materiali utilizzati e per lo stile inconfondibile che diventa carattere distintivo del brand.
Anche il logo, chiaramente, fa la sua parte e le griffe più famose già godono di quella brand awareness, grazie alla quale sono rese immortali e resistenti ai cambiamenti sociali, culturali e – conseguentemente – di stile.
BORSE S/S 2019: QUALI DIMENSIONI SCEGLIERE?
Quali sono le dimensioni più gettonate della stagione firmata 2019? Anche in questo caso, c’è l’imbarazzo della scelta: le aziende vogliono rispondere perfettamente alle esigenze di tutte le donne ed ecco per quale motivo, in passerella, si sono viste sfilare mini bag da sfoggiare per occasioni serali ed aperitivi in locali di tendenza, belt bag da legare in vita per la donna che è sempre in movimento e che affronta la frenesia della città, le tracolle destinate a chi vuole unire la comodità alla versatilità ed anche le maxi shopper per chi ha bisogno di una borsa capiente sì, ma anche di stile.
Le borse che inaugurano la bella stagione privilegiano le forme geometriche, arricchite da angoli definiti che rivelano un carattere deciso e forte personalità.
Anche i design audaci si sposano perfettamente con giochi di colori neutri abbinabili con ogni tonalità.
Ma come scegliere la borsa che meglio ti rappresenta? Basterà guardarla, si instaurerà una corrispondenza di amorosi sensi perché, alla fine, è la borsa che sceglierà te!