borse a spalla le tendenze 2019

Belle, capienti ed irrinunciabili: le borse a spalla sono le più corteggiate da ogni donna e per le quali si potrebbero anche fare follie. Del resto, si tratta di modelli eccezionali ed intramontabili, indiscussi protagonisti di qualsiasi passerella di moda, anche di quelle targate Primavera – Estate 2019.

BORSE A SPALLA: CARATTERISTICHE DISTINTIVE

Particolarmente amate, le borse a spalla uniscono lo stile alla praticità, l’eleganza alla comodità e la classe alla femminilità senza perdere qual tocco trendy che le rende perfette per essere indossate tutti i giorni, ma esse – se ben abbinate – risultano adatte anche nelle occasioni e riescono a “spezzare” gli outfit eleganti. Quindi, altro indiscusso punto forte di questa tipologia di borsa è la loro versatilità che impone ad ogni donna di possederne almeno una nel proprio guardaroba.

Accattivanti per il design, sono molto apprezzate in pelle nera, rigida o morbida che sia, e la comodità è determinata anche dalla presenza della tracolla che le rende ulteriormente confortevoli e – soprattutto – perfette per la donna che deve spostarsi da una parte all’altra della città, che viaggia oppure per le mamme che – nelle borse a spalla – ripongono tutto ciò che serve ai loro bimbi.

BORSE A SPALLA: LE ULTIME TENDENZE 2019

Disponibili in varie dimensioni, ce ne sono davvero per tutti i gusti: per la collezione Primavera – Estate 2019 sulle passerelle esplodono i colori, ma ci sono anche le borse dai colori neutri ed eleganti per la donna che non vuole assolutamente rinunciare alla sua classe o, magari, ad un paio di tacchi.

Ma le borse a spalla – generalmente dotate di tracolla in pelle o a catena – tra le tante caratteristiche, hanno pure quella di essere casual e facilmente abbinabili ai vari outfit.

Insomma, ogni donna ha la sua borsa: si passa dalla maxi bag che predilige le linee più squadrate al modello a secchiello in pelle metalassè ed, ancora, alle borse a spalla caratterizzate dalle presenza di multi scomparti.

La pelle è liscia, rigida o – per chi chiede di più – anche martellata e questa borsa celebra un’esaltazione della femminilità e – pur nella normalità – rivela personalità e carattere che ben si accompagnano allo stile.

Le grandi maison sanno perfettamente quali sono le potenzialità della borsa a spalla e non rinunciano mai a proporre nuovi modelli mini, midi e maxi sui quali vengono valorizzati i propri loghi.

Le borse a spalla si caratterizzano anche perché – nella maggior parte dei casi – possono trasformarsi in borse a mano, grazie alla presenza del manico o dei doppi manici o, ancora, di quello regolabile.

La tracolla può anche essere removibile e, sempre nel caso delle griffe più famose, qualche modello viene anche impreziosito con stampe ed anche texture animalier, dettagli o con impunture che rendono la borsa un’icona di stile.

Si passa dalle forme più strutturate a quelle più morbide ed anche sulla chiusura vi è l’imbarazzo della scelta: si passa da quelle con pulsante a pressione, alle più tradizionali cerniere ed a quelle a scatto.

Accessori eccezionali, le borse a spalla della collezione Primavera – Estate 2019 rimandando anche ai modelli vintage chic, che riscuotono sempre un grandissimo successo.

E allora, la donna armata di tracolla è quella che esercita un fascino senza tempo: non resta che fare una carrellata per scoprire – tramite le immagini – tutte le borse di tendenza!

Read the other stories