Abbinare una borsa in pelle nera non è sempre semplice e scontato:ecco tutti i segreti per essere sempre al top.
BORSA NERA IN PELLE: UN MITO DA SFATARE.
Si dice che esista una sola certezza relativa al guardaroba di ogni donna: al suo interno troverai sempre una borsa nera in pelle. E spesso anche più di una! Sì, perché essa è e resterà un classico della moda, qualsiasi saranno i trend dominanti. Inoltre, essa è un’icona di eleganza e raffinatezza facilmente abbinabile a ogni tipo di outfit. Ma siamo davvero sicure che sia così scontato e semplice abbinarla? Forse è giunto il momento di sfatare questo mito che potrebbe condurci ad essere vittime di uno stile talvolta impersonale e monotono. Abbinare una borsa nera in pelle è facile, ma occorre adottare i giusti accorgimenti per non sbagliare!

ABBINARE LA BORSA NERA IN PELLE: I SEGRETI PER ESSERE SEMPRE AL TOP.
Quando decidiamo di abbinare al nostro look una borsa nera in pelle non possiamo ignorare una regola fondamentale: non tutte le borse sono uguali e non tutte sono adatte per la stessa occasione. Infatti, a seconda della borsa che scegliamo, possiamo donare uno stile diverso al nostro outfit: indossando una borsa di piccole dimensioni saremo eleganti e raffinate per partecipare alle occasioni più formali, mentre indossando una borsa di grandi dimensioni saremo casual e trendy per partecipare alle occasioni informali.
Fin qui nulla di complicato! Ma occorre conoscere dei piccoli segreti per essere sempre al top.
Barbara Snellenburg in Margot.
Innanzitutto, quando scegliamo il look per l’ufficio e optiamo per uno stile casual, è consigliabile indossare una borsa in pelle nera a spalla grande e spaziosa, che ci consenta di stare comode e di portare con noi tutto l’occorrente di cui necessitiamo. Questi modelli di borse sono ideali anche per trascorrere un pomeriggio di shopping con le amiche. L’alternativa alla borsa di grandi dimensioni è lo zaino in pelle nera, che si conferma ancora una volta una delle borse più versatili e confortevoli per le donne.
Invece, quando scegliamo il look per un aperitivo con le amiche e optiamo per uno stile casual-chic, possiamo decidere di indossare una borsa nera in pelle con tracolla. Questa borsa infatti, a seconda della dimensione e dei materiali, è il giusto compromesso per tutte quelle occasioni in cui la donna non ha tempo per cambiarsi e passa da un contesto a l’altro. Sarà l’ideale sul nostro outfit monocromatico o a fantasia!
E per le occasioni formali? Anche in questo caso la borsa nera in pelle è la soluzione, ma non una qualsiasi. Quando dobbiamo partecipare a meeting o eventi formali che si svolgono di giorno è consigliabile indossare una borsa in pelle nera a mano, mentre quando dobbiamo prendere parte a eventi serali è consigliabile optare per la classica pochette: piccola e raffinata, accompagnerà elegantemente il nostro look e i nostri movimenti.
BORSA NERA IN PELLE: UN TOCCO IN PIÙ.
Una volta conosciuti tutti i segreti per abbinare al meglio la nostra borsa nera in pelle, occorre aggiungere un tocco in più. Quando optiamo per un look monocromatico, la borsa nera in pelle rafforza l’eleganza del nostro outfit. Con un look total black è consigliabile giocare con materiali in contrasto fra loro, avendo una sola base di colore su cui lavorare. Nel caso in cui volete giocare con i colori, il nostro consiglio è di utilizzare delle tinte complementari richiamando i colori presenti sulle borse.