Sempre di tendenza ed adatta ad ogni stagione, accessorio irrinunciabile che la donna deve necessariamente avere nel proprio armadio perché versatile, facilmente abbinabile e di stile: stiamo parlando della borsa beige, colore neutro capace di dare quel tocco di classe in più all’outfit femminile.
Così come ogni accessorio, anche la borsa beige può avere i suoi abbinamenti perfetti e ricercati, tali da risaltare la figura della donna e da far esprimere grande apprezzamento.
Ovviamente, la borsa di colore chiaro e raffinato, deve essere ben adattata all’abbigliamento indossato, del quale deve essere parte integrante, anche con l’obiettivo di lasciar trasparire una certa personalità.
Per quanto versatile, il beige è una tonalità che richiama molto l’eleganza e per questo motivo deve essere abbinata seguendo delle regole ben precise al fine di apparire sempre perfette ed adeguate alle occasioni.
Proprio per la sua fama di colore neutro, il beige e le sue sfumature sono una tonalità molto amata dalle donne per la scelta delle borse e, a questo punto, scopriamo insieme quali possono essere gli abbinamenti perfetti capaci di valorizzare il proprio outfit.
BORSA BEIGE: CONSIGLI PER UN ABBINAMENTO PERFETTO
E allora, il primo consiglio è quello di indossare capi di tonalità chiare, a partire dai colori sabbia, champagne, panna, cipria o avorio, ottimi per i pantaloni così come per la maglieria. Abbinare una borsa beige dai toni chiari, contribuisce a regalare al corpo femminile quel romanticismo e quell’armonia che sono determinanti per far trasparire l’idea di una donna elegante ed affidabile.
Outfit ancor più ricercato è determinato dall’abbinamento tra il bianco ed il beige della shopping bag: una camicia morbida con leggera trasparenza – per esempio – donerà un’aria sì elegante, ma anche seducente. Un capo del genere può essere abbinato anche al jeans in modo che l’abbigliamento – nel suo complesso – risulti meno impegnativo ed adatto anche a situazioni ed occasioni più informali. Allora, anche il denim fa la sua parte e sicuramente – in tutti i suoi colori e lavaggi – non passa mai di moda.
Se vuoi ben interpretare le tendenze di stile “evergreen”, indossa un jeans ed abbinalo con una tracolla beige che contribuisca a sdrammatizzare l’abbigliamento e a renderlo adatto alle situazioni più informali, come una passeggiata in centro o lezioni all’università.
Ma, la borsa beige può essere abbinata anche per chi sceglie di essere estrosa ed eccentrica e ha l’obiettivo di far arrivare agli altri questo lato della personalità: in questo caso, via libera ad abbinamenti più decisi con colori più vivaci, che rivelino anche una donna moderna che, però, non vuole rinunciare allo stile.
Cavalcare le tendenze allora sarà un gioco da ragazze: sì ai toni del rosa ed a tutte le sue sfumature, a partire dal rosa chiaro e per finire a quello shocking che – abbinate ad una pochette beige – faranno sicuramente “strofinare gli occhi” e sortiranno il classico effetto “Wow”.
E con i colori pastello? Si tratta delle tonalità del momento: con l’arrivo della bella stagione, le vetrine ripropongono abbinamenti di questi tipo, sia monocolore sia di colori pastello diversi.
Per avere un outfit perfetto indossate capi bianchi da abbinare a queste tinte e – borsa e scarpe beige – saranno eccezionali alleate per essere chic e trendy.